Tra pochi giorni farà il suo debutto nella Copa America del centenario, e i pensieri di Hector Herrera, centrocampista messicano che interessa al Napoli, non vuole distrazioni di alcun genere. «In questo momento conta soltanto la Copa America. Del mercato non parlo, lascio queste questioni al Porto ed ai miei agenti. Posso solo dire che la mia famiglia a Oporto si trova bene ed io al Porto sono felice».
Frasi di circostanza, quindi, come era lecito anche attendersi. La sensazione è che la vicenda
relativa al giocatore messicano potrebbe sbloccarsi solo tra qualche settimana, cioè quando il suo impegno nella massima competizione americana sarà finito. Prima di allora ci saranno solo silenzi e temporeggiamenti.
La situazione, comunque, è abbastanza chiara: il Napoli offre 20 milioni al Poto, ma i dragoni non vogliono fare sconti rispetto a 25 richiesti (che sono comunque meno dei 40 della clausola rescissoria). La distanza potrebbe essere colmata raggiungendo una via di mezzo, e facendo leva sulla volontà del giocatore che pare sia decisamente orientato a intraprendere la nuova avventura a Napoli. Anche lì, però, bisogna risolvere una questione legata ai diritti di immagine del giocatore.