Gabriel, concluso il prestito in azzurro, tornerà al Milan ma probabilmente finirà per essere girato altrove (Torino?). Comunque non rimarrà a Napoli. Come non rimarrà anche Rafael, che per l'ennesima volta chiederà al suo agente di trovargli un'altra sistemazione.
Il Napoli, come ha sempre fatto, lo accontenterà solo a determinate condizioni, visto che non ci sta a perderlo gratis o quasi, oppure darlo via in prestito gratuito (queste erano le proposte presentate nelle due ultime sessioni di mercato). Insomma il club azzurro ha saggiamente "scaricato" sull'agente del giocatore il compito di trovare una collocazione adeguata alle esigenze del giocatore e del club azzurro.
Di ritorno dal prestito è anche Andujar, il terzo portiere sudmericano di questa batteria che non ha per nulla convinto negli ultimi due anni. Anche Mariano è destinato alla cessione, anche se in questo caso, vista pure l'imminente scadenza del contratto, non sarà difficile trovargli una collocazione.
Secondo portiere: Sepe o Sportiello?
Per quanto detto finora, il Napoli si troverà di fronte alla necessità di trovare un secondo portiere
Le nuove norme della Figc che impongono l’inserimento di quattro calciatori cresciuti nel vivaio del Napoli fanno il gioco di Sepe, che quindi ha più possibilità di essere il prossimo vice-Reina. Questo anche perché Sportiello preferirebbe farsi un altro anno in una "piccola" e poi magari tentare il grande salto (ma da titolare) la stagione prossima. Sepe, dunque, farebbe un anno da vice per poi giocarsi il posto con Sportiello in futuro. Al momento sembra questa la situazione più probabile.
E come terzo? La scelta non è difficile, il Napoli sceglierà solo quando si sarà liberato di tutti gli altri portieri che adesso ha in organico, anche perché i terzi portieri sul mercato se ne trovano a bizzeffe.