Il Napoli avrebbe raggiunto un'intesa di massima con l'entourage di Lapadula, sulla base di un quadriennale. Un'ottima notizia per il club azzurro, che sarebbe quindi a metà dell'opera. In realtà però quello compiuto è il passo di minore importanza, perché adesso c'è da trovare l'accordo con il Pescara. Il club abruzzese infatti ha una fila di pretendenti fuori dalla sua porta, anche perché Lapadula continua ad andare a segno ogni volta che scende in campo.
La concorrenza quindi è corposa e agguerrita, anche se non ci convince affatto la teoria del CorSport,
secondo la quale il club abruzzese vorrebbe vendere Lapadula in un 'pacchetto' con Caprari per circa 11 milioni. Anche solo per una questione di logica, si comprende che la cessione in blocco crea maggiori problemi (bisogna trovare l'accordo con due giocatori anziché uno) e frutta anche di meno a chi vende. Il Pescara quindi non ha alcun interesse ne vendere l'attaccante assieme a Gianluca Caprari, ipotesi che comunque piace a Genoa e Juve (per quanto detto prima, pagherebbero di meno il pacchetto anziché i due singoli).
Il futuro di Lapadula, semmai, secondo noi è molto più legato all'esito della doppia finale playoff in programma in questa settimana, dal momento che un Pescara in Serie A potrebbe spingerlo a rinviare di un anno la partenza.