Il cerchio si stringe, e le bufale vengono a galla. Ne' Psg ne' Bayern Monaco prenderanno Higuain, a dispetto di quanto dicono i chiacchieroni con le loro bombe di mercato. I francesi si terranno Cavani, i tedeschi invece hanno Lewandowski. A questo punto le uniche squadre che potenzialmente potrebbero pagare l'intera clausola da 94 milioni di euro per il Pipita, sono Chelsea e i due club di Manchester.
Abramovich però, da quel che si legge in giro con la sua offerta non si avvicina neppure a comprare l'alluce di
Higuain, mentre i due club di Manchester non sembrano guardare in casa Napoli al momento. Certo, le dinamiche di mercato sono strane e imprevedibili, però allo statua attuale la situazione è questa.
Il futuro del Pipita sembra quindi sempre più orientato all'azzurro, anche se comunque alla fine della Coppa America bisognerà sedersi a un tavolino e ridiscutere le condizioni del contratto. Al Pipita probabilmente verrà riconosciuto un sostanzioso aumento dell'ingaggio (diciamo sui 7 milioni) e contemporaneamente verrà abbassata la clausola in modo da consentirgli una exit-strategy l'anno prossimo, nel caso volesse cambiare aria.