Nella lista della spesa del Napoli c'è da tempo anche il nome del terzino croato Sime Vrsaljko. Il giocatore del Sassuolo sin dalla scorsa estate è stato inseguito dagli azzurri, ma non se n'è mai fatto nulla. Adesso che il Sassuolo sembra aver ceduto alle lusinghe del Napoli, che propone una dozzina di milioni e il prestito del bomber colombiano Zapata, il Napoli però si trova di fronte a un ostacolo durissimo da superare: l'ingaggio del giocatore.
L'Atletico Madrid
ha sparato alto giungendo fino a 2 milioni l'anno, anche se non ha alcun accordo con il club neroverde. Il punto è che il terzino croato adesso a quei soldini ci ha fatto la bocca, e sarà quindi complicato portarlo via dal Sassuolo per una cifra molto inferiore a quella proposta dagli spagnoli.
Consapevole delle difficoltà nel raggiungere il terzino croato, il Napoli sta così sondando anche altre piste alternative. La prima è quella che conduce allo svizzero dell'Udinese Widmer, che però non costa poco (8 milioni), mentre la seconda conduce al milanista Mattia De Sciglio.
Si tratta comunque di alternative (e probabilmente neppure le uniche) che il Napoli prenderà in considerazione solo dopo che la pista che conduce a Vrsaljko sarà definitivamente tramontata.