Il Napoli si avvicina sempre di più a Zielinski, la mezzala ex Empoli ma di proprietà dell'Udinese. La trattativa con il club friulano va avanti, e anche se le cifre sono piuttosto distanti ci sono abbondanti margini per colmare la differenza.
Per il 22enne polacco l'Udinese ha sparato alto, circa 18 milioni di euro. Una cifra esagerata,
ma trattabile. E infatti si sta lavorando proprio su quello. Il Napoli ha proposto 10 milioni cash più l'inserimento di una contropartita, che nella fattispecie dovrebbe essere il terzino colombiano Camilo Zuniga, che tramite l'Udinese dovrebbe finire al Watford in Premier League dal suo ex allenatore Walter Mazzarri. Sarebbe un doppio colpo per il club azzurro, perché si libererebbe anche di un ingaggio sontuoso (lo stipendio di Zuniga è uguale a quelli che sono stati proposti a Herrera e Vrsaljko messi assieme).
Possibile che con l'Udinese si discuta anche di altri giocatori, come Valdifiori e Dezi ad esempio. E poi c'è sempre la posizione di Zapata da valutare: il Napoli può richiamarlo dal prestito per impiegarlo come merce di scambio in altre operazioni.