Dopo le dichiarazioni dell'agente (che in realtà non ha detto nulla di che), ecco che con una puntualità abbastanza sospetta, Tuttosport rilancia l'idea che il capitano del Napoli sarebbe finito di nuovo nel mirino della Juventus, che già lo aveva cercato lo scorso anno.
L'interesse della Juventus
«Marotta, con il presidente Agnelli, presto potrebbe incontrare De Laurentiis - sostiene Tuttosport - Nonostante la rivalità sportiva, il rapporto tra i due club è buono. Il numero
Col dovuto rispetto, ci sembrano fantasie senza alcun senso. Anzitutto, come dicevamo, è molto sospetto che una trattativa simile venga fuori dopo l'intervista a Venglos. Ma guarda un po'. In secondo luogo, se il Napoli ha detto no dopo 2 anni vissuti malissimo da Hamsik sotto la gestione Benitez, per quale assurdo motivo logico dovrebbe dire di sì adesso che il capitano è uno dei fari della formazione di Sarri? In terzo luogo: perché la Juve dovrebbe spendere 40 milioni per Hamsik che va per i 30, magari tenendolo più tempo in panchina che in campo (Pjanic, Pogba, Marchisio, Khedira, Hernanes, Sturaro, Lemina)?
La verità è che non c'è assolutamente nessun dubbio che Hamsik rimanga a Napoli. Del resto lo stesso Venglos ha detto: "preciso che Marek ha un contratto con il Napoli e c'è tempo per discutere di rinnovo", provando a spegnere eventuali focolai di fandonie. E invece c'è addirittura chi oggi quella frase l'ha tradotta male ("Ci sono delle offerte, ma il Napoli ha ancora la possibilità di offrirgli un nuovo contratto") alterandone il significato. Fa niente, tanto Con Marek ci rivedremo presto a Dimaro. Gli altri parlino pure.