Va bene piangere per una sconfitta, ma sparare stupidaggini non è mai una bella cosa, specie se sei un quotidiano importante come "La Nacion". A poche ore dalla terza finale persa consecutiva (un Mondiale e due Copa America), in Argentina fanno lagne e piagnistei. E in più costruiscono scenari apocalittici, che vengono ripresi da molti notiziari sportivi.
Partendo da una frase di Messi, che dopo la delusione della final persa, a caldo ha detto di non immaginare il futuro con l'Argentina (che è ben diverso dal dire lascio la Nazionale), si è montata una storia secondo la quale sia La Pulce che Mascherano che Higuain, ma anche Aguero, Di Maria, Lavezzi e Biglia potrebbero lasciare la Nazionale. Una cosa senza logica, una sciocchezza senza precedenti.
Tra due mesi saranno di nuovo tutti lì al loro posto. Basterà solo smaltire la delusione di questa finale. Che poi, se vogliamo dirla tutta, arrivare per 3 anni consecutivi fino in fondo non è poi tanto male. Certo, magari vincerne una ogni tanto sarebbe meglio, ma chiedete ai brasiliani se vorrebbero fare a cambio in questo momento tra la loro scialba squadra e quella Argentina... (finali a parte).
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)