Stanno per finire le vacanze di Hector Herrera, sempre più vicino al Napoli. Da lunedì il giocatore dovrebbe mettersi a disposizione del Porto, almeno teoricamente, visto che potrebbe andare via presto. Il pressing degli azzurri sul club lusitano sembra infatti aver ottenuto dei frutti. Il Porto è infatti meno propenso a rifiutare l'ultima proposta del Napoli: 18 milioni + bonus. Al limite, proverà ad ottenere un ultimo ritocco. Ma più o meno dovrebbe accettare la richiesta del club azzurro, anche se conviene andarci con i piedi di piombo.
Il viaggio a Pachuca di Herrera
Intanto i movimenti dell'ultimo periodo di
Herrera danno qualche indicazione interessante. Prima
di passare per casa sua a Rosarito (dove è stato accolto come un Re), è andato a
Pachuca. Una deviazione per andare a trovare degli amici, ufficialmente. In realtà non si può non pensare che abbia voluto parlare con la sua vecchia dirigenza della sua situazione. Il Pachuca, da contratto, ha diritto al 20% sulla rivendita del giocatore. Tanti milioni. Quelli che di fatto segnano la differenza tra l'offerta del
Napoli e la richiesta del Porto. Magari Herrera avrà voluto suggerire al suo vecchio club di essere accomodante, altrimenti il trasferimento non ci sarà . E anche loro rimarranno a bocca asciutta. Serve una sorta di compromesso, quindi, anche con il vecchio club.
Ad ogni modo Herrera è già partito dal Messico e spenderà gli ultimi giorni di vacanza a Oporto, dove spera di essere solo di passaggio e di unirsi al Napoli tra qualche settimana.