Il Napoli potrebbe ritrovarsi con il problema Mariano Andujar da risolvere. Il portiere argentino ha infatti rifiutato l'ultima proposta dell'Estudiantes, perché ritenuta non soddisfacente. Andujar chiedeva più di un milione di dollari come ingaggio l'anno per tre anni, mentre l'Estudiantes gli ha proposto un biennale da 700mila dollari, poi alzati a 850mila. Niente da fare. Il portiere avrebbe abbandonato la trattativa, partendo per le vacanze senza dare neppure risposta all'offerta del club.
Il prestito di
Andujar è finito formalmente il 30 giugno, per cui teoricamente dovrebbe raggiungere lo stesso giorno di Higuain il ritiro di Dimaro con il Napoli. Il muro contro muro non fa piacere al Napoli, che in realtà avrebbe anche svincolato il portiere, pur di risparmiare il suo ingaggio (Andujar ha solo un altro anno di contratto, non si può ricavare granché dalla sua cessione).
Il problema è che l'Estudiantes pare non avere più intenzione di correre dietro Andujar, per cui si è tuffato su profili alternativi come il colombiano Mauricio Cuero e Enzo Pérez.
Su Andujar c'erano altre voci di mercato riconducibili al River Plate oppure a dei club messicani, ma è chiaro che se le richieste di ingaggio continueranno a essere queste, difficilmente si troverà una collocazione, con il rischio di rimanere a Napoli a fare il terzo portiere.