Sin da quando è venuto fuori il nome di Witsel, vi avevamo detto che la cosa non ci sembrava veritiera. O meglio, che il contatto col club azzurro fosse frutto di un reciproco conveniente bluff. Il primo era quello degli agenti, che avevano interesse ad alzare il sipario sul belga, che vuole andare via dallo Zenit. Dire che il Napoli era interessato era un bello spot per lui. Ma anche il Napoli ha avuto la sua convenienza, o almeno ci ha provato: sfruttare queste voci per mettere pressione al Porto per Herrera (anche se per ora non è servito a nulla).
Comunque, ad ammettere che il Napoli non è mai stato davvero vicino a Witsel ci pensa Francesco Marseglia della Universal Group, intermediaria per l'Italia del belga: «Axel è lontano dal Napoli. Ha ricevuto tante offerte e quella del club azzurro non è tanto importante. Penso che lo stesso calciatore non l'ha presa molto in considerazione. E' una trattativa del tutto saltata. L'Everton potrebbe salire oltre i 4 milioni di euro di ingaggio netti».
Una settimana fa scrivevamo: "...ecco perché entourage e intermediari lo stanno proponendo a tutti, Napoli incluso. Solo in Premier può esserci chi abbocca all'amo". E infatti...