La vicenda di Higuain riporta alla mente le bizze (molto più eclatanti) di un altro argentino illustre, Diego Maradona. Il Pibe de Oro, dopo un'estate turbolenta e l'addio di Bianchi, si mise a fare muro contro muro con Ferlaino perché voleva andare al Marsiglia. Diego ci mise la faccia, parlò sempre lui direttamente alla stampa e senza fronzoli chiese la cessione ad alta voce. Ma Ferlaino non lo accontentò.
L'ex presidente azzurro dà così un consiglio a De Laurentiis: «Faccia come me. Non venderei Higuain perché è un giocatore unico. Maradona voleva andare via non per soldi ma per cambiare ambiente.
Ma l'ho convinto (costretto, ndr) a rimanere e abbiamo vinto un altro scudetto. Non sono d'accordo con chi dice che sarebbe meglio vendere Higuain, perché parliamo di uno dei tre o quattro migliori attaccanti del mondo. Se vendi uno che ha fatto 36 gol per prenderne uno che ne fa 18, è chiaro che il Napoli farà più fatica. I calciatori guadagnano bene dai 22 ai 30 anni e quindi vogliono raggiungere ingaggi top. È giusto che sia così, però dispiace che siano solo innamorati dell'ingaggio che dà il Napoli».