Hanno fatto un viaggio a vuoto verso Napoli, i dirigenti dell'Independente. Volevano trattare con il club azzurro la buonuscita del portiere Andujar, per poi parlare con lui dell'ingaggio, ovvero il tema caldo che ha fatto saltare l'accordo con l'Estudiantes. Purtroppo per loro, però, lo stesso Andujar ha gelato il club di Avellaneda tramite il suo rappresentante Gustavo Ghezzi, comunicando che non ha intenzione di vestire la maglia rossa.
A questo punto per Andujar l'unica proposta rimane quella dell'Estudiantes, con il quale però si è ai ferri corti dal momento che il club di La Plata ha proposto circa 750-800mila euro a stagione per due o tre anni, mentre Andujar vuole uno stipendio almeno di un milione. «Siamo in contatto, vedremo cosa succederà », ha detto Ghezzi.
Non è da escludere che Andujar, nel caso non arrivi una proposta allettante, decida di non lasciare Napoli e procedere in azzurro per l'ultimo anno del suo contratto. Intanto, ha rifiutato la chiamata per le Olimpiadi, per le quali era stato convocato dal CT Julio Olartioechea.