Un'accelerata improvvisa. E' così che il Napoli spera di mettere le mani su Alex Witsel, malgrado le cifre raccontino che si tratta di un giocatore fuori dai parametri azzurri. Non tanto per il costo, perché i 23 milioni che sembrano essere stati concordati con lo Zenit sono una spesa alla portata del club azzurro, quanto per l'ingaggio del giocatore. Davvero uno choc.
Il belga aveva infatti chiesto 4 milioni, ma pare che si sia ammorbidito pur di poter giocare la Champions (cosa che l'Everton non gli può offrire). Adesso la cifra sarebbe scesa a 2,7 milioni di fisso più 500mila euro di bonus, per un contratto di quattro anni con opzione per il quinto.
L'ultimo problema, quello relativo ai diritti di immagine, dovrebbe essere risolto in questo modo: il giocatore ha un accordo con l'attuale sponsor fino a gennaio, e quello rimarrà in vigore. Dopo, però, tutti i diritti andranno al club azzurro.