Il mercato che sta portando avanti il Napoli è oggetto di discussioni e dibattiti. Ha detto la sua anche Maurizio Pistocchi ai microfoni di Radio Goal: «Non credo che la scelta di Witsel possa essere quella migliore per il Napoli. Secondo me per caratteristiche non è in grado di prendere il posto di nessuno dei tre centrocampisti azzurri. Non è regista e quindi non può prendere il posto di Jorginho, rispetto ad Allan è meno forte perché molto lento, e dall'altra parte c'è Hamsik che è di un'altra categoria.
Se poi lo prendi per fare il trequartista, allora vai a prendere Saponara che è 10 volte più forte di Witsel. Non so, ma credo che nel sistema di gioco di Sarri, il belga non sarebbe in grado di fare il titolare. Ecco perché penso che Witsel sia una manovra di mercato per abbassare il prezzo di qualcuno che interessa veramente, Herrera per esempio».
Un'idea, questa, che vi abbiamo esposto anche noi qualche tempo fa, quando vi dicemmo che alzare il sipario su una presunta operazione Witsel poteva essere utile sia al giocatore e ai suoi agenti (per alzare l'interesse dei club inglesi) che al Napoli (per mettere allo scoperto il Porto).