Sarà duello Napoli-Chelsea per Candreva (ma occhio ai possibili inserimenti last minute di altri club). Il diesse dell'Inter Piero Ausilio, infatti, nel corso della conferenza stampa a Riscone di Brunico ha parlato chiaro: «Per Candreva non abbiamo mai presentato offerte, perché malgrado sia un giocatore che non si discute tecnicamente, ci sono anche altri parametri da valutare».
A questo punto spetta al giocatore decidere se accettare o meno la proposta meno ricca del Napoli (2 milioni di offerta contro i 3 richiesti), oppure rimanere in attesa che si faccia vivo con i 3 milioni Antonio Conte dalla Premier. Cosa che però al momento non è ancora successa.
Secondo SKY, tuttavia, proprio le eccessive titubanze del giocatore hanno spinto il Napoli ad allentare la presa e virare con decisione su altri obiettivi. Per cui Candreva o si sbriga o perderà il treno azzurro.