Oltre agli arrivi, in casa Napoli ci sono anche le possibili partenze da dover mettere in conto. Uno dei giocatori più chiacchierati è Kalidou Koulibaly, che un mesetto fa se ne venne fuori con una sparata che fece clamore, riguardo al suo futuro in azzurro. Adesso tra il senegalese e il Napoli c'è un clima di gelo reciproco, in attesa che arrivi il suo agente per definire la questione rinnovo.
Il Napoli vuole accontentare in parte le richieste del giocatore, offrendogli un ingaggio sostanzioso (2 milioni circa) e il prolungamento di contratto. Magari inserendo una clausola rescissoria o promettendogli la cessione il prossimo anno.
Il problema, però, è respingere gli attuali ed eventuali assalti choc dall'estero. A noi pare poco credibile l'offerta di 45 milioni dell'Everton, ma se così fosse è chiaro - come sottolinea SKY - che il Napoli più di un pensierino alla cessione lo farebbe. Il suo procuratore Bruno Satin arriverà in ritiro in settimana, e allora le cose verranno messe in chiaro.