Il suo prestito all'Udinese ha durata biennale e a Duvan Zapata restano altri 12 mesi. Ma il bomber colombiano all'eventualità che il suo rapporto duri anche di più non ci pensa proprio. L'obiettivo fa capire qual è: «Sono pronto, spero che riuscirò a giocare più partite senza infortuni. Voglio fare bene». Tradotto: segnare tanto e poi spiccare il volo verso una piazza e un'offerta economica più allettante.
Del resto già si sa che questo sarà il suo destino con il Napoli: che lo ha mandato in prestito fuori proprio per valorizzarlo e monetizzare dalla sua cessione. Uno schema che, ironia del destino, proprio l'Udinese conosce benissimo. Stavolta però sarà proprio il club friulano a fare da "sponda" al Napoli per far crescere un suo giocatore.
Zapata potenzialmente può fare 15 gol in serie A, a patto che non ci si metta in mezzo un brutto infortunio come successo l'estate scorsa. Se dovesse segnare un bel bottino di reti, di sicuro arriveranno proposte molto allettanti al Napoli. Una pare che sia già arrivata, dal Wolfsburg. Ma di cessione se ne riparlerà l'anno prossimo.