La mossa più furba l'ha fatta Gonzalo. O più subdola, o più scaltra. Scegliete voi l'aggettivo. Quel che è certo è che il silenzio di Higuain è strategico. Il Pipita sta tenendo le porte tutte aperte per il suo futuro, lasciando che il lavoro sporco lo faccia la famiglia e che a esporsi sia suo fratello Nicolas.
Gli scenari possibili sono due, e in ogni caso Gonzalo ha le spalle coperte per uscirne senza danno. Se il corteggiamento di Juve o Arsenal che sia andrà a buon fine, infatti Higuain se ne andrà felice e beato altrove. E tanti saluti a Napoli.
Se invece le cose non dovessero andare come spera, e alla fine De Laurentiis uscirà fuori vincitore da un altro braccio di ferro sul mercato, allora Gonzalo Higuain si presenterà con un sorriso di circostanza a Dimaro. E magari se ne uscirà fuori con una bojata del tipo: "non mi interessano le chiacchiere, ho sempre voluto rimanere qui perché sto bene a Napoli e voglio provare a vincere". Tutti sapranno che è una bugia, ma il giorno dopo o magari al primo gol, tutto sarà dimenticato.