Di tutti i nomi venuti fuori come possibili eredi di Higuain, quello di Slimani pare la sciocchezza più colossale. Sky per partorire questa perla di mercato ha guardato solo al rendimento dell'ultima stagione, nella quale ha segnato 27 gol in campionato con la maglia dello Sporting Lisbona.
E' stata la stagione dell'exploit del bomber algerino, che non è un giovanotto visto che ha 28 primavere alle spalle, e che prima del 2015-16 non ha mai fatto faville. Il suo bottino è infatti sempre stato moderato: 12 gol perfino 8 appena due campionati fa, quando a 25 anni era passato dal club algerino dello CR Belouizdad allo Sporting. Predilige il ruolo di seconda punta, visto che è agile e abbastanza dotato tecnicamente.
Vedere in lui l'erede di Higuain è una fandonia clamorosa, peraltro anche di poca fantasia visto che lo stesso accostamento di mercato
era stato fatto un anno fa con Napoli e Fiorentina. S'è visto com'è andata a finire.
L'unica nota a suo favore è che ha un contratto che si approssima alla scadenza, per cui ci vuole poco per prenderlo. Ma di certo non come erede del Pipita.