La vicenda Higuain fa straparlare tutti. Tuttosport si piega alle esigenze della "padrona" Juve e prova a sparare una sentenza che è falsa come due scudetti di Calcipoli: «Se De Laurentiis chiederà il pagamento della clausola la Juve si riterrà libera di vendere i suoi giocatori al miglior offerente. In questo caso si farà presente a De Laurentiis che è più conveniente accettare delle contropartite tecniche considerando il valore e le numerose richieste che hanno i campioni bianconeri». Falso. Semmai è vero il contrario. Conviene molto di più alla Juve. Spieghiamo perché.
Essere costretti a vendere dei giocatori non significa che il giorno dopo ce la farai. Il timore di Tuttosport è che se la Juve fosse costretta a cedere diversi pezzi per arrivare alla somma di 94 milioni, anzitutto sarebbe costretta ad accettare qualunque somma senza tirare sul prezzo, e inoltre correrebbe il rischio di non farcela a piazzare tutti. E a quel punto addio Higuain, visto che la clausola del Pipita non è mica eterna.
Se il Napoli non dovesse accettare contropartite, di sicuro pretenderà il pagamento dell'intera somma cash e pure subito, senza sconti. Per cui il club bianconero dovrebbe fare una corsa contro il tempo.