La situazione portieri in casa Napoli sta prendendo una piega per certi versi inattesa. Per Rafael non si riesce a vedere uno sbocco, e francamente non capiamo neppure il portiere con che spirito pensi di restare a Napoli dopo aver fallito due stagioni fa. Ha di fatto buttato un anno (quello scorso) e anche se scalasse le gerarchie per fare da secondo a Reina, di fatto tornerebbe alla situazione di due stagioni fa. Però è pur vero che di sbocchi di mercato all'orizzonte non se ne vedono, e questo complica i piani del Napoli, che comunque non vuole svenderlo ma al tempo stesso non vorrebbe tenerlo ancora.
Intanto c'è la questione Sepe che va valutata. Il suo desiderio è fare da secondo con la prospettiva un giorno di fare da titolare. Cosa che il Napoli non gli potrà garantire, specie perché Gigi è reduce da una stagione incolore a Firenze, che anziché maturarlo ancora ne ha bloccato l'ascesa. L'unica cosa possibile per lui è fare da secondo oggi, per provare a guadagnarsi la fiducia per domani. Ma che gli venga data a scatola chiusa no.
Una situazione di poca chiarezza, quella che coinvolge i portieri alle spalle di Reina, che bisognerà mettere a fuoco quanto prima, per evitare che il dualismo Rafael-Andujar di due stagioni fa, si ripeta con gli stessi effetti a livello di vice-Reina.