Il Napoli continua a seguire la pista Tolisso, ma alle cifre che si sentono in giro non se ne farà nulla. Il primo tassello da sistemare riguarda il giocatore. Con lui l'intesa non c'è ancora, benché si senta dire il contrario. Il Napoli ha avuto due incontri con l'agente del francese del Lione, per cercare di raggiungere un compromesso.
Tolisso s'è presentato con una richiesta da faraone (3 milioni), ma sta cominciando a capire che lui non è nessuno per fare richieste simili. Ecco perché sta abbassando le pretese, cosa confermata dall'ottimismo che circola nel clan azzurro. Tuttavia, un accordo non c'è ancora.
Il secondo passaggio però sarà quello eventualmente più complicato. Il Lione, per chi avesse memoria corta, è quello che due stagioni fa fece tira e molla per Gonalons. L'ultimo presidente con cui De Laurentiis vorrebbe avere a che fare è Aulas, che peraltro chiede oltre 25 milioni per Corentin Tolisso. Questo rende la cosa molto complicata, più o meno come avere a che fare con il Porto per Herrera. Ecco perché al momento Tolisso resta ancora lontano. Ma il Napoli ci prova.