Il Napoli ha decisamente messo il turbo per arrivare a Mauro Icardi. Dopo i primi contatti con Wanda Nara, oggi c'è stata una riunione tra un intermediario dell'argentino e lo stato maggiore del club azzurro. E' stato definito un primo tipo di accordo al quale si potrebbe giungere. Molto generoso.
Il problema è che il pallino è nelle mani dell'Inter. Non si può sperare che Icardi faccia come Higuain, visto che non c'è una clausola che può liberarlo dall'Inter, e allora l'eventuale approdo in azzurro dipenderà dalla scelta della dirigenza interista. Dopodomani è in programma un summit nel quale verrà affrontata la questione Icardi assieme a quella di Mancini. Casi molto spinosi che mettono in difficoltà l'Inter.
Vendere Icardi non sarebbe il modo migliore per cominciare l'avventura da parte del nuovo gruppo al timone, per cui solo un'offerta faraonica sembra poter sbloccare la situazione. Peraltro l'Inter venderebbe il suo giocatore migliore ad una diretta concorrente per la Champions, ma a differenza di Napoli e Roma, ai quali Higuain e Pjanic sono stati soffiati con la clausola, l'Inter dovrebbe consegnare il suo capitano volontariamente al Napoli. E questo sembra uno scenario poco probabile. Ma il Napoli ci proverà .