La strada che porta a Mauro Icardi è tutta in salita, e il Napoli non è neppure a metà del percorso. Arrivare al bomber nerazzurro è una faccenda terribilmente complicata. In primo luogo per la resistenza dell'Inter che ha dichiarato il giocatore incedibile. In casa nerazzurra ci sono già dei fronti caldi, e non hanno gradito che il Napoli ne abbia aperto un altro senza prima bussare e chiedere "è permesso?". La prima reazione è stata così quella di una chiusura netta: Icardi è incedibile, a prescindere dalla cifra.
Questo significa che per il bomber argentino i 42 milioni offerti non basteranno di sicuro. Per far vacillare la nuova proprietà cinese ne servono almeno 50, e forse ne occorreranno 60 per avere il "sì".
Il fatto di essere a buon punto nella trattativa diretta col giocatore cambia poco le cose. Infatti l'unico vantaggio lo dà al giocatore stesso, che potrebbe sfruttare il Napoli per ottenere un lauto aumento proprio dall'Inter. In quel caso il Napoli avrebbe buttato una settimana al vento, facendo solo un favore a Icardi. Ma purtroppo è un rischio da correre, visto che l'addio di Higuain si è concretizzato a soli 30 giorni dall'inizio del campionato, e di alternative in giro ce ne sono poche.
Il Napoli continuerà a spingere con forza per il bomber argentino, ma se nei prossimi giorni le cose non dovessero cambiare, allora per forza di cose si dovrà virare su un obiettivo di ripiego.