Il Napoli ha seguito diversi terzini destri dall'inizio del mercato. O comunque terzini che potessero svolgere il ruolo su ambedue le fasce. Al principio Vrsaljko, poi via via i vari Fabinho, Widmer, Donati, Santon e perfino Darmian.
Per il momento, comunque, non si vede nessun volto nuovo all'orizzonte, e per questo l'agente di Maggio diventa possibilista riguardo alla permanenza di Christian in azzurro: «Potrebbe essere ancora il vice Hysaj. Christian si è presentato in ritiro in grande spolvero. Il Napoli non è detto che prenderà un nuovo esterno destro, e quindi Maggio potrebbe essere riconfermato. A lui farebbe molto piacere restare in maglia azzurra. Con Sarri il rapporto è ottimo ma sarà il mister a decidere il futuro del calciatore. Il mio assistito vuole restare a Napoli».
Resta il fatto che se il Napoli ha cercato altri giocatori per quel ruolo, è evidente che lo ritiene scoperto o comunque non sufficientemente coperto con Maggio. Peraltro fino a poco tempo fa, lo stesso agente del terzino vicentino sembrava molto orientato alla chiusura del rapporto con il Napoli. La situazione sembra quindi in pieno divenire, ma probabilmente il club azzurro intende dare priorità alla questione dell'attaccante e del centrocampista, e poi eventualmente ritornare sul terzino.