Il Napoli non vuole De Guzman. L'unica possibilità che cambino le cose è che il club azzurro rimanga senza giocatori e faccia acquisti. Ovvero: molto molto improbabile: più o meno come la storia "manco se tu fossi l'ultimo sulla faccia della terra...". Siamo cattivi, è vero, ma questa è la situazione ed è inutile girarci intorno.
Sotto questo punto di vista, l'agente del giocatore Fabio Parisi ha accettato la cosa: «Se il Napoli dovesse decidere di non confermarlo, andrebbe via tranquillamente senza far problemi», ha detto.
Attenzione però alla magagna. De Guzman non ha offerte da club di medio-alta fascia, ma solo da club di basso rilievo. Club che purtroppo hanno il problema di affrontare il suo ingaggio da 1,5 milioni di euro. Troppo alto in relazione alle loro possibilità . E qui nasce il problema, perché loro lo prenderebbero solo in prestito gratuito e solo se il Napoli partecipasse al costo dello stipendio. Del resto col Carpi è andata proprio così: il Napoli si è dovuto sobbarcare quasi tutto il costo del giocatore. Ma un conto è farlo per 6 mesi, un altro è farlo per una stagione intera. Mica si regalano i giocatori.
Ecco perché oggi piazzare De Guzman è un problema bello grosso, che fa scappare via molti pretendenti. Se l'olandese accettasse di tagliarsi mezzo milione forse qualcosa si potrebbe muovere, ma stando così le cose è difficile trovare una soluzione.