Dopo che la pista Tolisso è naufragata, il Napoli deve cercare nuovi sbocchi alle proprie necessità per il centrocampo. E deve farlo anche con una relativa urgenza. Il primo nome che è venuto in mente a molti è quello di Zielinski, perché con l'Udinese l'accordo già c'è e inoltre il ragazzo è stato sedotto e abbandonato dal Liverpool. In più, l'approdo di un altro polacco in azzurro (Milik) potrebbe fungere da ulteriore incentivo. Diciamo che le condizioni per andare a Udine e chiudere l'operazione in fretta ci sono tutte. E allora perché il Napoli non lo fa?
Semplicemente perché ha altri progetti. Zielinski non è il primo nome sulla lista. Il Napoli sta cercando un nome forte per il centrocampo, non un prospetto in ascesa (o magari li cerca tutti e due). Nomi forti come Herrera, Witsel e Tolisso. Per il messicano si farà ancora un tentativo, ma intanto siamo convinti che il Napoli stia anche cercando un altro nome. Uno che ancora non è venuto fuori magari, o che era già stato accantonato.
Quale? Non lo sappiamo. Non siamo indovini e non ci piace sparare nomi a casaccio come fanno molti altri, specie in tv...