Il triangolo Inter-Napoli-Icardi è il tormentone dell'ultima settimana, e tale rimarrà fino alla fine della prossima. Il Napoli ha messo in chiaro le sue intenzioni e anche le cifra: 50 milioni, forse 55 o magari 60 per arrivare all'argentino. Potrebbe anche sacrificare Gabbiadini se fosse necessario. Dal punto di vista azzurro, non c'è più altro che si possa fare.
Adesso tutto dipende dall'Inter e da Icardi. Il club nerazzurro non vuole e non può cedere il bomber argentino, semplicemente perché rinforzerebbe un avversario che si è appena indebolito cedendo Higuain. Inoltre un'operazione simile scatenerebbe le ire dei propri tifosi. Di più, ha già un contratto che non è in scadenza e non prevede clausole rescissorie.
Ecco perché arrivare a Icardi è estremamente complicato.
L'unico appiglio che ha De Laurentiis sono i soldi. Ne ha offerti tantissimi a Icardi, e l'Inter non può pareggiare la sua offerta. Wanda Nara sta facendo pressione su Suning per spingerlo a fare una mossa: rinnovo o cessione. Per lei è indifferente venire a prendere soldi a Napoli oppure continuare a prenderli a Milano. Basta che siano soldi. E il Napoli ne offre molti molti di più.