Partiamo dalla coda dell'intervista che l'agente di Koulibaly, Bruno Satin, ha rilasciato a Il Mattino. «Il mio lavoro è servire gli interessi del mio assistito.Se la società mi vuole vedere, sa come rintracciarmi». Questo serve a chiarire che la strategia è chiara: vuole ottenere il massimo possibile da un eventuale rinnovo, oppure portare il senegalese all'addio subito o tra una stagione. Tutto qui.
«Kalidou è un professionista serio. Al momento è un giocatore del Napoli e fino a quando non si troverà l’accordo con un altro club darà il massimo per la maglia azzurra», precisa Satin.
Poi la stoccata al Napoli riguardo le cifre proposte per il prolungamento del contratto: «Al momento non saprei dire se ci saranno novità sul fronte rinnovo o sul fronte partenza. Volontà di trattenerlo? Questa voglia non mi è sembrata così evidente», che tradotto significa: vogliamo più soldi dei 2 milioni proposti.
Riguardo le offerte giunte al giocatore, Satin precisa: «Non c'è soltanto il Chelsea. Ma tutto è nelle mani del Napoli. Quando c’è qualcuno che ti offre un contratto molto più importante di quello che hai già , è normale che tu ci faccia più di un pensierino».