Il Napoli ha un solo vero nome sul taccuino al momento, ed è quello di Mauro Icardi. E' chiaro che radiomercato tiri fuori altri possibili candidati alla maglia azzurra numero 9, ma sinceramente crediamo che siano tutti poco credibili.
Nomi come Bacca e Kalinic non piacciono eccessivamente, altrimenti il Napoli ci si sarebbe gettato subito e senza indugi. Per Jovetic non c'è nulla mentre Zaza sarebbe anche un nome gradito, ma con la Juve in questo momento è complicato trattare. L'ipotesi Cavani poi, sia per il costo (50) che per l'ingaggio (8+diritti di immagine) e l'età (29) è totalmente fuori da ogni parametro azzurro. Potrebbe stare in piedi solo per una questione di fascino e romanticismo: il bomber osannato e poi fischiato che torna per riconquistare il suo pubblico. Ma sembrano più che altro chiacchiere estive.
Non è una chiacchiera invece il summit in programma con l'agente di Gabbiadini di qui a breve. Un dato molto importante da tenere a mente in questa faccenda. In quell'occasione infatti il Napoli dovrà dare il via libera o meno alla cessione dell'attaccante di Calcinate. Ragionandoci sopra, questo fa capire che il Napoli ha in mente una scadenza precisa: prendere un attaccante nei prossimi giorni oppure si andrà avanti con Gabbiadini. Per questioni di tempo, quindi, la pista che resta in piedi è solo Icardi.