Il Napoli e Piotr Zielinski oggi si diranno di sì. Il centrocampista polacco dell'Udinese sosterrà le visite mediche a Villa Stuart, poi partirà alla volta di Napoli per mettersi a disposizione di Sarri presumibilmente dall'allenamento di domani mattina.
E' un Napoli sempre più proteso verso l'est Europa, quindi. Del resto il simbolo migliore è il suo capitano, lo slovacco Hamsik. Diventa però molto nutrita la colonia polacca, che sale a 3 unità vista la presenza del centrale difensivo Lasicki (che però finirà in prestito in serie B) e del bomber "Arek" Milik.
Zielinski costerà al Napoli 15 milioni, più il prestito al Watford con diritto di riscatto di Zuniga. Anche se di proprietà del club friulano Zielinski si è consacrato ad Empoli sotto la guida di Sarri, che a Napoli lo impiegherà come vice Allan.
Nelle ultime settimane la pista si era fatta complicata perché il ragazzo ha aspettato (fin troppo) una chiamata da Liverpool o da Milano. Poi finalmente qualcuno gli ha fatto capire che stava quasi perdendo un treno importante per la sua carriera.