Il Napoli vuole risolvere quanto prima anche la faccenda Koulibaly. La doppietta al Nizza ha reso ancora più evidente quanto sia prezioso uno come il senegalese. Benitez (fu lui a corteggiarlo via telefono) ci aveva visto giusto, anche se è stato Sarri a farne triplicare il valore.
Adesso però c'è la questione rinnovo da mettere a posto, perché se è vero che esiste un contratto firmato che lega Koulibaly al Napoli, lo è altrettanto quello che ha detto il suo agente Bruno Satin: «Un giocatore scontento scende in campo poco motivato». E allora meglio buttare giù un nuovo faldone di carte da firmare, con nuove cifre e nuove garanzie.
Le cifre dovrebbero essere sui 2 milioni o poco più. Meno di quel che gli proponeva il Chelsea certo, ma non tanto da patire la fame. La garanzia invece riguarda il futuro: tra un anno ci sarà l'addio, con o senza clausola. Il Napoli ne vorrebbe inserire una grossa, da 60 milioni. Satin invece la vuole molto più bassa, in linea con le offerte ricevute quest'anno (45). Il ragionamento di Satin non fa una piega: se l'ingaggio che propone il Napoli è 2 milioni, la clausola deve essere adeguata a quell'ingaggio.