Una altro giorno all'insegna dei nomi. Il mercato del Napoli ruota tutto all'attaccante che dovrebbe affiancare Milik nel reparto avanzato azzurro. Secondo Il Mattino, quel nome potrebbe essere Nikola Kalinic della Fiorentina.
Della Valle e De Laurentiis starebbero valutando l’ipotesi di uno scambio con Manolo Gabbiadini, per un'operazione valutata attorno ai 20-22 milioni di euro. Il croato guadagna 1,3 milioni di euro alla Fiorentina, mentre il Napoli sarebbe pronto ad aumentargli lo stipendio fino a 1,6 milioni più bonus. E in più gli offre una prospettiva di carriera molto più elevata.
La proposta azzurra avrebbe già l'ok di Kalinic, e secondo il Mattino la trattativa con i viola sarebbe già entrata nel vivo.
Ribadiamo la nostra idea che il croato non ci convince affatto, perché dopo un ottimo avvio (9 gol in 13 partite) nelle ultime 25 partite giocate dello scorso campionato ha fatto la miseria di 3 gol. Ripetiamo: 3 gol. Sarà pure bravo a muoversi e lavorare per la squadra, ma un attaccante dovrebbe anzitutto segnare, cosa che nella Fiorentina finanche Ilicic è riuscito a fare più di lui (capocannoniere viola).