La prima avrebbe dovuto essere Vrsaljko (poi finito all'Atletico Madrid), mentre via via sono stati fatti e poi cancellati i nomi di Fabinho (troppo offensivo) e Meunier (il Psg l'ha strappato a tutti). Radiomercato aveva pure proposto il solito nome senza senso, quello di Rick Karsdorp del Feyenoord. Una mateora passata in fretta.
La prima è quella che porta a Widmer dell'Udinese. Ma qui basta fare un ragionamento per dire che è improbabile: se il Napoli l'avesse voluto davvero, l'avrebbe già preso da un pezzo. Se non l'ha fatto, vuol dire che non lo reputa adeguato.
Il profilo italiano corrisponde al nome di De Sciglio, che può giocare su ambedue le fasce, e quindi sarebbe ottimo sia come alternativa a Hysaj, ma anche per risolvere i problemi che a gennaio si verranno a creare sulla sinistra (partiranno per la coppa d'Africa sia Koulibaly che Ghoulam).
Il problema è che il Milan chiede 20 milioni, una cifra che s'è gonfiata dopo l'ottimo europeo disputato dal laterale rossonero. Peraltro c'è un po' di concorrenza su questo nome, visto che sia la Roma che la Juve ci hanno messo gli occhi sopra.
Alla fin fine, visto che il Napoli ha problemi maggiori da risolvere in altre zone del campo, è probabile che rimarrà Maggio a fare il vice Hysaj.