Fuori uno. Tra i possibili pretendenti di Gabbiadini non c'è più il Wolfsburg. Il club tedesco che aveva cercato Manolo a gennaio prima e fino a ieri anche, ha raggiunto l'accordo economico con Simone Zaza. L'attaccante della Juve a breve quindi si trasferirà in Germania. Questo chiude una possibile ipotesi sul futuro di Gabbiadini, e spegne anche le "fanta-voci" che ipotizzavano Zaza a Napoli.
A questo punto sembra difficile immaginare che Gabbiadini possa andare altrove, anche perché le piste in Premier sembrano quelle meno concrete di tutte, e comunque il tempo materiale per mettere su l'operazione comincia a essere molto ma molto ristretto.
Gabbiadini quindi rimarrà a Napoli, pronto a giocarsi il posto con Milik partita dopo partita. Se è vero che il polacco sembra avere delle potenzialità enormi, è anche vero che Sarri pare molto orientato a fare una staffetta molto frequente tra i due attaccanti. Manolo avrà quindi quelle chance in più che ha sempre chiesto. E se le sfrutterà come ha fatto contro il Monaco, De Laurentiis sarà ben contento di non aver speso una fortuna per Icardi.