Il destino di Maksimovic e del Napoli dipende tutto da una telefonata, quella che potrebbe giungere dalla Premier. Cairo spera di piazzare lì il giocatore serbo, e attende una chiamata da Chelsea oppure West Ham. L'unica che invece ha ricevuto finora è stata quella di De Laurentiis, al quale però non vuole vendere per una ripicca dopo gli affari El Kaddouri, Valdifiori e (ultimo in ordine di tempo) Giaccherini.
Pur di darlo in Premier, Cairo è disponibile ad abbassare le sue pretese, soprattutto se dovesse farsi vivo il West Ham. Nel club inglese infatti gioca Obiang, che è obiettivo primario del centrocampo granata. Per inserire anche lui nell'operazione, lo "sconto" su Maksimovic potrebbe diventare più sostanzioso.
Continua quindi la linea anti-Napoli del presidente granata, ma se di qui a una settimana non dovesse muoversi nulla, allora dovrà per forza di cose cedere perché altrimenti butterebbe al vento una ricchissima plusvalenza. E nessuno gli garantisce che potrà rifarla in futuro.