Il futuro di Amadou Diawara dipende essenzialmente dal Napoli, nel senso che il club azzurro è l'unico che ha mosso dei passi davvero concreti con il club rossoblù, e non si è limitato soltanto alla manifestazione di intenzioni. Il club azzurro conta di chiudere in tempi molto brevi, ma intanto il diesse del Bologna, Riccardo Bigon, tiene tutte le porte aperte per far venire allo scoperto eventuali altre pretendenti. «Su Diawara non si può parlare ancora di una trattativa chiusa - ha detto il diesse bolognese - ma ci sono 3-4 squadre che hanno mostrato interesse per il ragazzo. Vedremo di chiudere con una di esse da qui al 31 agosto».
L'unica altra formazione interessata è in realtà l'Aston Villa, che però non ha ancora spinto sull'acceleratore. Roma, Milan e Juve invece sono ferme oppure in attesa di sviluppi. Ecco perché la pista Napoli continua ad essere la più probabile.
L'eventuale arrivo di Diawara comunque non significherebbe averlo subito a disposizione, perché il 19enne guineano non ha svolto la preparazione precampionato ne' giocato amichevoli, quindi ci vorrebbe un bel po' di settimane prima di vederlo in campo.