Amadou Diawara è tornato in Italia, e adesso è pronto a legarsi al Napoli per i prossimi anni. Il centrocampista guineano era scappato via subito dopo la fine dello scorso campionato, e aveva dato notizie di sé soltanto attraverso dei certificati medici per saltare il ritiro con il Bologna.
Ieri però il ragazzo è tornato in Italia, accompagnato dall'agente Numuke Tunkara, assieme al quale ha incontrato il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli. Il summit ha prodotto la fumata bianca che si cercava da diversi giorni.
Domani il giocatore sosterrà le visite mediche a Villa Stuart e poi firmerà il contratto con il Napoli. Da martedì, alla ripresa degli allenamenti, ci sarà anche lui. Tuttavia Diawara avrà bisogno di un bel periodo di sessioni differenziate perché di fatto è fermo da 3 mesi. Prima di vederlo in campo, quindi, potrebbero passare diverse settimane.
Il Napoli prenderà Diawara dal Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni, mentre il 19enne guineano firmerà un quinquennale da circa 1 milione di euro a stagione, con bonus che potranno innalzarlo.