Era inevitabile che con le prime difficoltà , l'uomo più chiacchierato diventasse Manolo Gabbiadini. Gazzetta non gli butta la croce addosso, o almeno fa dipendere la sua prova opaca anche dall'atteggiamento dei compagni. «Quanto
pesa l’ombra del Pipita? Tanto - si legge sulla rosea - soprattutto sulle spalle del povero Gabbiadini, spesso ignorato, ma anche incapace di imprimere una direzione. In mezzo Gabbia dà meno che come seconda punta libera di spaziare, ma se deve giocare così bisogna aiutarlo e né Callejon, né Insigne lo hanno fatto».
Urge trovare una soluzione
«Higuain manca molto ma proprio perché si sapeva bisogna trovare al più presto delle soluzioni. Per non bruciare subito Gabbiadini e per tornare a incidere in attacco. Mertens ha risolto la situazione con grande classe e personalità e adesso sarà dura lasciarlo fuori ancora. Milik quando è entrato ha dimostrato tutte le sue capacità sotto porta (Bizzarri è stato bravo due volte su di lui). Sta a Sarri trovare la formula per sfruttare il gran potenziale offensivo che ha, anche senza il Pipita».