Uno dei nomi tirati in ballo per il mercato azzurro in uscita è quello di Mirko Valdifiori. Voluto e confermato dal De Laurentiis, ancora una volta però il regista non ha brillato, tanto che si era ipotizzato una cessione in extremis per lui. Una possibilità che il suo agente smentisce: «Resta al 100%», dice Mario Giuffredi a Radio KissKiss.
Poi l'agente del centrocampista azzurro passa ad esaminare il match col Pescara, e ricommette il vecchio errore di provare ad assolverlo in tutti i modi, magari dando le colpe all'intera squadra: «Nel primo tempo si è rimasti imbrigliati nei ritmi infernali di un Pescara in gran forma, ma alla lunga il Napoli è venuto fuori. Sono certo che con 10 minuti in più l'avrebbe vinta. Fino al 31 agosto i calciatori sono tutti frastornati».
Lo scorso anno l'agente provò a difendere Valdifiori dicendo che aveva pagato sia il periodo di ambientamento, sia il fatto che entra in forma lentamente, sia il fatto che tutto il Napoli non ebbe un inizio brillante. Tutte scuse. Se vale il Napoli lo deve dimostrare subito, e finora ha fatto sempre flop.