Il Napoli 3 attaccanti non li vuole. Sia perché si creerebbero eccessivi malumori nello spogliatoio, sia perché sarebbe una spesa inutile. In caso di estrema necessità , potrebbe anche essere utilizzato uno tra Mertens o Callejon (già fatto in passato) come falso nove.
Ecco perché l'eventuale arrivo di Zaza deve associarsi alla contemporanea cessione di Gabbiadini. Si muove quindi su un doppio fronte il Napoli.
Prima di tutto bloccare Zaza. Ieri il diesse Giuntoli era a Torino per incontrare la famiglia del giocatore e il padre-agente. Un segnale di quanto stia andando avanti la trattativa. Poi però bisognerà passare per la Juve, e lì sono dolori perché è chiaro che chi ha un debito con te di 90 milioni, avendo l'occasione vorrà spuntare il prezzo più alto possibile dalla cessione.
Dall'altra parte c'è pure la questione Manolo Gabbiadini. Il Napoli potrebbe cederlo all'Everton, o magari sfruttare un eventuale inserimento in extremis di qualche altro club. Probabilmente anche il suo agente Sivlio Pagliari è stato incaricato di trovare una collocazione vantaggiosa all'estero.
Ma il tempo stringe e occorre fare tutto entro i prossimi 7 giorni: prendere Zaza e cedere Gabbiadini. Hai detto poco.