E' una specie di tormento, quello relativo alla cessione di De Guzman. Il Napoli non lo vuole più vedere da ormai un anno e passa. Ma il problema è che nessuno è stato disponibile neppure a prenderlo in prestito e sobbarcarsi l'ingaggio da oltre un milione dell'olandese, reduce da soli 3 mesi di calcio giocato (a Carpi) nell'ultimo anno e mezzo, visto che già nell'ultimo periodo di Benitez era sparito dal campo.
Forse però stavolta ci siamo. Domani sono in programma le visite mediche a Verona, e poi forse si riuscirà a firmare l'accordo con il Chievo.
L'operazione dovrebbe chiudersi con un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni, mentre il Napoli dovrà sostenere una bella fetta dell'ingaggio del giocatore (50% circa). Volendo essere cattivi, si può dire che il Napoli pagherà per non vederlo più.
Sia chiaro, De Guzman è un giocatore che a Verona potrà rilanciarsi davvero, perché è un ambiente più consono alle sue qualità . La speranza del Napoli è che riesca a rivalutarsi, così da dirsi definitivamente addio la prossima estate.