La vicenda Maksimovic continua a catalizzare il mercato del Napoli. Il club azzurro ha già scelto da tempo di puntare sul difensore serbo, ma Cairo non vuole mollare la presa e preferirebbe darlo a chiunque fuorché De Laurentiis. Però il tempo per cederlo sta per scadere, e così il Torino ha iniziato a fare delle aperture, un po' fasulle, all'ipotesi di cessione. Al momento infatti è vero che Cairo darebbe Maksimovic al Napoli, ma per una cifra che sembra una provocazione bella e buona: 30 milioni e una percentuale sulla rivendita futura. In sostanza, 10 milioni in più di quelli che chiedeva un anno fa.
La verità è che il presidente del Torino sta provando a guadagnare tempo per capire se il Chelsea, interessato a Romagnoli (Milan) e in subordine a Maksimovic, si spingerà a fare un'offerta per il centrale serbo dal momento che i rossoneri non vogliono dare via il difensore italiano.
Nel frattempo il Napoli, che s'è fermato ad una proposta di 25 più bonus, si sta stancando del giochetto e di qui a breve proverà a chiudere per altri giocatori, lasciando che Cairo gestisca la patata bollente Maksimovic in casa sua.