La Opel è tornata sempre più dentro al mondo del calcio. Dopo aver inaugurato la Opel Arena a Magonza, in Germania, qualche settimana fa, adesso il noto marchio automobilistico ha stipulato una partnership con il Napoli.
Lo ha annunciato il direttore Marketing di Opel Italia Nicola Benai: «Il calcio per la nostra azienda è un terreno di dialogo ideale col proprio target, che identifica nello sport un luogo di condivisione di valori e passioni. Una grande sintesi tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di crescere e migliorarsi. Essere al fianco di una realtà sportiva ed imprenditoriale di grande eccellenza come il Napoli è per noi motivo di grande orgoglio. Sviluppiamo sinergie con il territorio da oltre 40 anni e questa partnership ne è testimonianza di altissimo livello che vede nel calcio - e in particolare nel Napoli il cui glorioso palmarès vanta prestigiosi traguardi raggiunti in Italia ed anche in campo internazionale».
La sponsorizzazione con la Società Sportiva Calcio Napoli - la cui titolarità diretta è del concessionario Opel Farina di Napoli e Caserta - prevede tra gli aspetti principali l’uso di autovetture della gamma destinate al personale in organico e al mister Maurizio Sarri.