Le parole di Sarri in conferenza stampa dopo la sfida contro il Milan, hanno definito quale sia la priorità del Napoli sul mercato: il difensore centrale. E' lì che il tecnico azzurro ha individuato le maggiori criticità , anche perché l'attacco gli ha consegnato 6 gol in 2 partite, malgrado Insigne sia spento, Gabbiadini sia rabbuiato e Giaccherini assente.
E' invece nelle retrovie che va fatto qualcosa. E qualcosa si farà . Da tempo è in piedi la trattativa con il Torino per Maksimovic (neppure per oggi è convocato), e domani il club azzurro spera di piazzare lo scatto decisivo per chiudere l'operazione.
Del resto i tasselli sono tutti al posto giusto: il giocatore ha puntato i piedi perché vuole solo il Napoli, per cui non ascolterà neppure altre proposte. Cairo lo sa e per questo da leone si è trasformato in agnellino, aprendo formalmente alla cessione.
Il Napoli è convinto di portare a casa Maksimovic per circa 28 milioni, mentre la richiesta di Cairo pare essere scesa a 30. Una differenza che quindi si è assottigliata e che domani potrebbe essere definitivamente colmata con i bonus.