Nel calderone delle voci riguardo il Napoli, ci sono ovviamente quelle che riguardano Manolo Gabbiadini. Il bomber di Calcinate, fortunatamente, in questo momento è con la Nazionale e si gode un po' di soddisfazioni visto che col Napoli gli mancano.
Intanto però il mercato continua ad agitarsi attorno al suo nome. Il club azzurro avrebbe rifiutato un rilancio dell'Everton, facendo irritare l'agente dell'attaccante. Sia il Napoli che Pagliari hanno ragione, l'uno perché ha in mano un contratto e può far quello che gli pare dei suoi giocatori, l'altro perché si sta facendo un mazzo così per trovare una soluzione ideale a Gabbiadini, proprio su impulso del Napoli. E giustamente gli rode che il suo lavoro venda mandato in fumo.
Il problema è che la cessione di Manolo deve essere contemporanea ad un acquisto. E questo complica tutto. Ecco perché riteniamo la conferma di Gabbiadini sempre l'ipotesi più probabile.
Appartiene al mondo delle fantasie, invece, l'allarme che qualcuno ha lanciato riguardo alla possibilità che Gabbiadini rifiuti il rinnovo per andare via a parametro zero. Il suo contratto scade nel 2019. Quindi dovrebbe mettersi comodo e aspettare 3 anni prima di coltivare questa possibilità .
E' altrettanto chiaro, però, che l'ipotesi del rinnovo al momento è fuori discussione.