Il rapporto tra il Napoli e Gabbiadini rischia di continuare nelle condizioni peggiori, ed è per questo che il club azzurro proverà a cederlo. Anche se non dovessero giungere i vari Kalinic o Cavani. Ma serve un'alternativa, che secondo SKY è stata individuata in Leonardo Pavoletti, rivelazione lo scorso anno e protagonista di un ottimo avvio, che gli è valso anche la chiamata in Nazionale.
In azzurro ritroverebbe Cristiano Giuntoli, (si conoscono dai tempi del Pavia) che lo ha chiesto al Genoa. La trattativa si preannuncia molto complicata, anche perché il Genoa dovrebbe trovare un sostituto e il ragazzo, ora che ha conquistato la Nazionale non vorrebbe finire la maggior parte del tempo in panchina.
Pare comunque che il club azzurro abbia già offerto 18 milioni più bonus a Preziosi, che però ha risposto picche.
Ad ogni modo nel frattempo l'Everton e il Napoli avrebbero riaperto i contatti. Il club inglese sembra disponibile a un nuovo rilancio fino a 23 milioni di euro più due di bonus. Il Napoli a questo cifre è disponibile a cedere Gabbiadini, ma il problema rimane sempre quello di trovare un'alternativa. E Pavoletti è l'ultimo nome venuto fuori.