Il Napoli ha bisogno di muovere qualcosa in attacco, perché corre il rischio di ritrovarsi con un Gabbiadini poco voglioso di restare. Allora due sono le cose: o lo cedi o gli fai ritrovare l'entusiasmo. La strada più immediata, anche di fronte alle insistenze dell'agente di Manolo, resta la prima. Ma è anche la più complicata da percorrere per ragioni di tempo.
La pista Kalinic è sfumata. La Fiorentina - come avevamo previsto - non può privarsi del croato altrimenti si scatenerebbe un caos interno niente male. Rimane in piedi l'ipotesi Pavoletti, nata ieri e ancora aperta malgrado l'apparente chiusura del patron del Genoa Preziosi. La valutazione che viene fatta dai rossoblù è 25 milioni, una follia. Il Napoli spera di ammorbidire il Genoa e potrebbe inserire come incentivo il cartellino di El Kaddouri, che piace al Grifone oltre che all'Atalanta.
La cosa è tutt'altro che semplice, visto che dipende anche dalla ricerca di un altro attaccante da parte del Genoa. Potrebbe essere Pinilla, ma rimaniamo nel campo delle ipotesi. Quello che è certo è che la corsa contro il tempo vede il Napoli già in netto ritardo.