Si profila il primo "caso" in serie A. Il successo ottenuto da Sassuolo contro il Pescara verrà ribaltato dal Giudice Sportivo, che assegnerà lo 0-3 a tavolino agli abruzzesi. Lo sostiene il portale di Gazzetta, indicando quale motivazione il tesseramento irregolare di un calciatore neroverde: Antonio Ragusa.
Il ragazzo ha giocato i 20 minuti finali della gara, ma è stato preso il 26 agosto dal Cesena, ovvero un giorno dopo la consegna ufficiale dei 25 della rosa del Sassuolo alla Lega calcio. Il club neroverde ha legittimamente sostituito Ragusa con un altro calciatore in lista, ma non ha inviato alla Lega calcio una Pec (ovvero una mail certificata) con la notifica della sostituzione. Da qui nasce il caso.
Il Sassuolo sostiene di aver inviato la Pec, la Lega di non averla mai ricevuta. Anche se il Pescara non ha presentato alcun reclamo, il giudice sportivo d'ufficio darà lo 0-3 al Sassuolo, che comunque si attiverà per fare ricorso.
Per il Sassuolo la beffa sarebbe duplice, perché oltre a vedersi ribaltato l'esito del campo, nel corso del match ha perso Berardi che salterà (ancora una volta) la sfida contro la Juventus.